Estrattore d'aria silenzioso: comfort e performance in ambienti chiusi

Cosa significa installare un estrattore aria silenzioso all'interno di un ambiente chiuso? Scopri tutti i vantaggi di soluzioni efficaci e non rumorose.

Un estrattore d'aria silenzioso combina comfort e funzionalità offrendo allo stesso tempo un'eccellente ventilazione degli ambienti chiusi e un piacevole contenimento dei rumori durante l'utilizzo.

Ideali per chi cerca il massimo comfort acustico per sé e per le persone che frequentano gli spazi di destinazione, gli estrattori d'aria silenziosi potrebbero fare anche al caso tuo: continua a leggere per saperne di più.

Estrattore aria silenzioso: è davvero efficace?

Iniziamo con una rassicurazione: un buon estrattore d'aria silenzioso può garantire le stesse performance di un modello tradizionale, ma chiunque abbia provato entrambi può testimoniare che c'è una grande differenza in termini di gradevolezza d'uso. Anche gli estrattori aria silenziati, infatti, consentono di ventilare gli ambienti chiusi rigettando all'esterno l'aria umida o viziata, contribuendo a prevenire condensa, muffa e odori spiacevoli, ma a differenza delle controparti non silenziose riescono a compiere questo importante compito generando solo il minimo del rumore.

Estrattori aria calda silenziosi e portata

Grazie a progettazioni attente e studi accurati, oggi è possibile installare estrattori aria calda silenziosi ed efficienti capaci di garantire massima silenziosità e rendimenti aeraulici elevati. La nostra serie ROOF-AM, ad esempio, vanta imbocchi ad ampio raggio di curvatura sia in ingresso che in uscita, una scelta di progetto che ci ha consentito di associare portate importanti alle più basse emissioni di decibel possibili.

Estrattore aria silenziato tramite accessorio

Oltre che scegliere direttamente un estrattore aria silenziato con un ottimo rapporto performance/emissioni, oggi è possibile gestire la rumorosità dei torrini anche applicando un apposito accessorio conosciuto come "silenziatore estrattore aria per condotti", un dispositivo progettato per minimizzare la rumorosità generata sia dal flusso d'aria in movimento che dal motore del torrino.

Questo tipo di soluzione può essere installata direttamente sul condotto di aspirazione per smorzare le vibrazioni sonore e ottenere così un estrattore aria super silenzioso.

Estrattori d'aria potenti e silenziosi: comfort per tutti

All'interno di ambienti industriali e locali commerciali, oggi un estrattore d'aria silenzioso può davvero fare la differenza in termini di piacevolezza della permanenza. Se all'interno dei centri commerciali, ad esempio, gli estrattori d'aria potenti e silenziosi possono garantire un corretto ricambio dell'aria evitando fastidiosi tappeti sonori di fondo, installati negli ambienti uso ufficio possono consentire agli impiegati di lavorare e comunicare senza subire interferenze acustiche rilevanti e senza doversi rassegnare a respirare aria consumata.

Stai cercando un torrino a basse emissioni sonore o una soluzione per silenziare un estrattore aria in modo efficace? I nostri specialisti possono aiutarti a trovare il prodotto più idoneo per ottenere i risultati che desideri: clicca qui per contattarli.