Raffrescatore mobile: tutti i vantaggi

Un raffrescatore d'aria è uno strumento innovativo e performante che consente di abbassare la temperatura sia in piccoli spazi che in grandi ambienti come quelli industriali. In questo approfondimento ci concentreremo sul raffrescatore mobile: continua a leggere per saperne di più.

Raffrescatore mobile: a cosa serve

I raffrescatori mobili abbattono il calore di un ambiente e ne migliorano la salubrità generando un flusso continuo di aria fresca. Performanti e relativamente economici, questi modelli sono straordinariamente versatili: per metterli in funzione infatti, non è necessaria alcuna installazione ma semplicemente la possibilità di collegare l'apparecchio alla rete elettrica (e a quella idrica, nel caso di un raffrescatore ad acqua).

Raffrescatore portatile: vantaggi principali

I pregi di un raffrescatore portatile spaziano dalla facilità di movimentazione all'efficienza in termini sia energetici che di performance. Di seguito elenchiamo i vantaggi più interessanti legati alla scelta di servirsi di raffrescatori mobili:

  • gli apparecchi possono essere spostati rapidamente da una zona all'altra a seconda delle necessità del momento;
  • un raffrescatore portatile non prevede opere di installazione, limitando sensibilmente tempi e costi di avviamento;
  • i raffrescatori industriali mobili, così come quelli destinati all'uso civile, a differenza dei condizionatori consentono di abbattere le temperature ambientali anche mantenendo porte e finestre aperte;
  • nel caso di locali privi di finestre e altre fonti di areazione, un raffrescatore evaporativo mobile può essere abbinato con successo ad un estrattore d'aria, a un ventilatore oppure a torrini a tetto.

Scegliere un raffrescatore ad acqua mobile, quindi, è un'ottima soluzione per abbassare considerevolmente la temperatura in piccoli ambienti industriali e commerciali, e più in generale in tutti gli spazi contenuti soggetti a surriscaldamento.

Raffrescatori ad acqua industriali: il risparmio energetico

Grazie alla possibilità di gestirne la funzionalità attraverso un telecomando, un termostato e un timer programmabile, un raffrescatore evaporativo industriale mobile consente di minimizzare gli sprechi di energia ottimizzando le ore di autonomia per abbassare la temperatura di interi ambienti o di aree localizzate come isole di lavoro, singoli macchinari e prodotti soggetti a surriscaldamento. 

Raffrescatore evaporativo: la proposta Flow

I raffrescatori industriali mobili Flow sono innovativi, ecologici e assolutamente versatili: dal momento che non necessitano di alcuna installazione, possono essere posizionati agevolmente in qualsiasi ambiente e movimentati al bisogno. Adatto sia a spazi industriali che commerciali o domestici, un raffrescatore industriale Flow può rinfrescare aree con un'ampiezza fino a 250 mq e garantisce risultati eccellenti anche quando posizionato in spazi aperti come tensostrutture, gazebi e installazioni provvisorie semichiuse. Clicca qui per saperne di più.